Nel 1989 avviene la svolta, Fabrizio noleggia una KTM 350 e partecipa all'Incas Rally in Perù, arrivando quarto al traguardo. L'anno successivo prepara una KTM 500 per partecipare al rally di Tunisia, l'avventura a seguito di una caduta finisce male, ora lo aspetta di nuovo il Perù e questa volta sarà vittoria.
Nel 1997 Fabrizio viene scelto dalla KTM come pilota ufficiale per la Parigi - Dakar, il secondo giorno di gara cade ed è costretto al ritiro. Nel 1998 arriva secondo in classifica generale. Il 1999 è un altro anno storto, a pochi km dal traguardo Meoni è terzo ma il suo motore cede ed arriva soltanto decimo. Dopo un periodo lontano dalla KTM, nei quali Fabrizio vince due importanti rally, la casa austriaca lo richiama, e questa volta è tutto diverso: Meoni vince due rally africani e nel 2001 e 2002 arriva primo al traguardo della Dakar. Nel 2003 sale di nuovo sul podio: è terzo.
Il 2005 si apre con l'intenzione di partecipare alla sua ultima Dakar. Purtroppo, l'11 gennaio, mentre stava percorrendo il percorso Fabrizio cade ed un arresto cardiaco se lo porta via.
Nell'ambiente viene ricordato non solo per le vittorie, ma per il suo carattere da combattente e per la sua generosità.
Nessun commento:
Posta un commento